Quotazioni gratuite mercato

Possiedi un’opera d’arte e vorresti conoscere la quotazione? Affidati al servizio gratuito messo a tua disposizione da Morra Arte Studio!
Di seguito, i fattori che consideriamo per la quotazione:

  • La qualità: è l’elemento fondamentale per valutare la quotazione di ogni singola opera, in quanto anche diversi lavori di uno stesso artista non sono caratterizzati dallo stesso livello artistico. Occorre dunque uno studio meticoloso per la valutazione.
  • Le dimensioni: spesso il valore dell’opera sale in modo proporzionale al suo perimetro.
  • La tecnica: generalmente le opere su tela sono più preziose rispetto a quelle su carta, così come i lavori ad olio o acrilico, possiedono di solito un valore maggiore rispetto alle tecniche miste. Non esiste comunque una regola assoluta in tal senso, tanto che queste considerazioni possono essere sovvertite dalla “bellezza” di ogni singolo pezzo.
  • L’anno: la data di esecuzione dei lavori è molto importante perché potrebbe appartenere a periodi artistici particolarmente aurei che apportano un valore aggiunto all’opera stessa. è di fondamentale importanza inoltre, capire se il pezzo appartiene a un particolare “ciclo” dell’artista. Anche se non pubblicato infatti, questi può essere ritenuto prezioso perché appartenente a un “ciclo” storicizzato.
  • Le recensioni: il successo di un’opera si misura anche in base alle recensioni ottenute (pubblicazioni su cataloghi, riviste, giornali) e alla partecipazione a mostre, musei e gallerie prestigiose

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE GRATUITA DELLA TUA OPERA

Affida le tue opere allo studio Morra ed avrai la certezza di ricevere la migliore quotazione di mercato

CONSULENZA